Legale

Condizioni di utilizzo

Questo Sito Web è gestito e controllato dal Gruppo AkzoNobel come indicato nella sezione "Titolare del Sito Web" del sito stesso (qui di seguito definito "AkzoNobel" oppure ”noi”). AkzoNobel controlla l'elaborazione di tutti i dati personali raccolti attraverso questo Sito.

Ambito di applicazione

Questo Sito Web è gestito e controllato dal Gruppo AkzoNobel come indicato nella sezione "Titolare del Sito Web" del sito stesso (qui di seguito definito "AkzoNobel" oppure ”noi”). L’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte dell'utente sono soggetti alle condizioni di utilizzo descritte di seguito. Accedendo al Sito e utilizzandolo l'utente accetta senza limitazioni e senza riserve le presenti condizioni di utilizzo. Effettuando ordini attraverso il Sito, possono applicarsi ulteriori condizioni.

Diritti di proprietà intellettuale

Se non diversamente indicato, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al contenuto di questo Sito, in particolare i diritti concernenti testi, immagini, materiali audio e video, codice HTML e pulsanti, (qui di seguito definiti "informazioni"), sono di proprietà di AkzoNobel e/o delle aziende del Gruppo. Tali diritti si estendono a tutti i diritti d’autore, i marchi di fabbrica e i marchi commerciali di AkzoNobel e/o delle aziende del Gruppo, ma non sono limitati a essi.

Il contenuto del presente Sito non implica – né tacitamente né in altro modo – la concessione o il trasferimento di licenze o di diritti d’autore, brevetti, marchi di fabbrica o altri diritti di proprietà di AkzoNobel o di terzi.

Informazioni e responsabilità

Il contenuto del presente Sito viene messo a disposizione a titolo gratuito e a scopo informativo e non costituisce in tal modo alcun rapporto di affari o professionale tra l'utente e AkzoNobel. Questo Sito e le informazioni sono messi a disposizione "così come sono" e AkzoNobel non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia in merito al presente Sito o a eventuali siti o servizi da esso accessibili. AkzoNobel declina formalmente l'assunzione di qualsiasi garanzia, espressa e implicita, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, titolarità e non violazione di diritti altrui. In nessun caso AkzoNobel è da ritenersi responsabile per danni diretti, indiretti, accidentali, particolari, esemplari, conseguenti o di altro genere (incluse a titolo esemplificativo perdite di profitto, interruzione dell'attività, perdita di programmi o dati) indipendentemente dalla forma d'azione e dovuti a violazione di contratto, atto illecito, inadempienza, responsabilità oggettiva o altro, derivanti da o correlati al presente Sito, a eventuali informazioni su questo Sito o ottenute tramite esso o altri servizi di siti collegati, come pure dalla copia, dalla visualizzazione o dall'uso degli stessi.

Informazioni finanziarie

Il presente Sito può contenere informazioni finanziarie. Tali indicazioni finanziarie, tra le quali rientrano anche ma non soltanto quotazioni azionarie, sono destinate esclusivamente a scopi informativi generali. AkzoNobel non si assume alcuna responsabilità per danni che possano eventualmente derivare dal fatto che le informazioni finanziarie non sono costantemente aggiornate e corrette. La pubblicazione di informazioni finanziarie, come rapporti annuali o rendiconti annuali, nel presente Sito non costituisce una pubblicazione ufficiale e non ha carattere vincolante.

Il presente Sito e le sue informazioni non costituiscono un invito o un suggerimento a effettuare un investimento di qualsiasi genere in titoli di AkzoNobel. Chi visita il presente Sito non dovrebbe basare su di esso e sulle informazioni in esso contenute la propria decisione di investire o negoziare in titoli di AkzoNobel. Sviluppi ed esiti futuri possono divergere notevolmente dalle visioni, dai pareri e dalle aspettative espressi nel presente Sito o nelle informazioni in esso pubblicate.

Informazioni di terzi

Le informazioni provenienti da terzi esprimono l’opinione personale di tali terze parti. AkzoNobel non si assume alcun tipo di responsabilità o di garanzia per tali informazioni. Il presente Sito contiene link a servizi e siti non gestiti da AkzoNobel. Su tali servizi o siti non viene formulato alcun giudizio né concessa alcuna garanzia e AkzoNobel non si assume alcuna responsabilità in tal senso. L’esistenza di link ad altri siti o servizi non rappresenta una raccomandazione in merito a tale sito o servizio. Qualsiasi uso delle informazioni fornite su questo Sito o su siti o servizi ad esso collegati è a rischio e pericolo dell'utente.

Riservatezza e idee non autorizzate

La responsabilità per l’ottemperamento delle norme di legge del paese da cui ci si collega al presente Sito spetta all'utente stesso che accetta di non accedere o utilizzare le informazioni su questo Sito in violazione di tali leggi. Se non diversamente indicato in modo esplicito nelle presenti norme, tutte le informazioni che l'utente trasmette attraverso il presente Sito non sono considerate confidenziali né coperte da diritti proprietari. L'utente assicura di avere la facoltà di trasmettere legittimamente tali informazioni e di non trasmettere informazioni al cui inoltro non è autorizzato ai sensi del diritto vigente. A causa della natura aperta di Internet, desideriamo sollecitare gli utenti a non inserire informazioni che considerano riservate.

AkzoNobel non accetta l’invio non autorizzato di idee al di fuori di rapporti di affari consolidati. Per tutelare i nostri stessi interessi e gli interessi dei nostri clienti siamo tenuti a trattare con cautela l’invio di tali informazioni. È particolarmente importante specificare che, in assenza di un evidente rapporto di affari, AkzoNobel non può trattare e non tratterà tali informazioni con riservatezza. Si prega pertanto di astenersi dall’inviare ad AkzoNobel idee attraverso il presente Sito, senza essere stati autorizzati. Qualsiasi idea rivelata ad AkzoNobel al di fuori di un rapporto d'affari confidenziale pre-esistente e documentato non è riservata e quindi AkzoNobel può ritenersi autorizzata a sviluppare, applicare, copiare e/o sfruttare industrialmente in modo integrale tali idee, senza essere tenuta ad alcuna forma di compensazione o di rendiconto nei confronti dell'utente. Tuttavia, qualora ad esclusiva discrezione di AkzoNobel sia necessaria una deroga, AkzoNobel non si assume alcun impegno di proteggere la riservatezza delle idee trasmesse o di compensare l'utente per averle rivelate e per averne fatto uso. Proponendo un'idea o altre informazioni dettagliate ad AkzoNobel tramite questo Sito, l'utente accetta le condizioni qui illustrate.

Nullità parziale

Se le presenti condizioni di utilizzo dovessero essere o diventare parzialmente inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti condizioni nel rapporto tra le parti. Le parti provvederanno a sostituire la clausola inefficace con disposizioni che abbiano efficacia giuridica e il cui effetto giuridico sia il più vicino possibile allo scopo delle clausole inefficaci, nel rispetto del contenuto e del senso delle presenti condizioni di utilizzo.

Qualora una traduzione delle presenti condizioni di utilizzo non sia conforme alla versione inglese originale, farà fede la versione inglese.

Diritto applicabile e foro competente

Le presenti condizioni di utilizzo sono soggette esclusivamente al diritto del paese in cui ha sede AkzoNobel. Tutte le eventuali controversie in merito alle presenti condizioni di utilizzo, in particolare le divergenze di opinione circa la loro esistenza e validità, saranno soggette al giudizio dei tribunali competenti.